Chi siamo

SU DI NOI

Come piattaforma creativa internazionale per l’abbigliamento personalizzato, siamo il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vedere le loro idee e le loro creazioni su tessuto. Ciascuno può lasciare completo spazio alla propria ispirazione: creando i propri motivi o stampando sui nostri prodotti i motivi della Community. Magliette, felpe, borse, grembiuli, e molto altro… Tutti questi prodotti sono personalizzabili con testi e motivi in pochi semplici passi. Inoltre W-SHIRT è sinonimo di Merchandising su misura! Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze: da quelle della star di YouTube a quelle delle grandi marche e imprese. Da noi sarà contento ogni cliente, chiunque esso sia, grazie ai nostri prodotti di elevata qualità e a un servizio clienti apprezzato e competente.

L'AZIENDA

W-shirt è stata fondata nel 2010 a Vigevano, ed è oggi leader tra le piattaforme di e-Commerce specializzate in abbigliamento e accessori personalizzati on-demand.

I clienti hanno inoltre la possibilità di creare abbigliamento e accessori personalizzati all’interno del Designer delle t-shirt, usando i motivi da loro realizzati o attingendo a quelli offerti dalla Community.

RESPONSABILITA'

W-shirt è consapevole delle sue responsabilità, sia in quanto azienda per i consumatori che in quanto datore di lavoro per i collaboratori. Prestiamo quindi grande attenzione alle conseguenze di ogni nostra azione.

Le nostre decisioni sono sempre trasparenti e riconducibili a una logica.

 

AFFILIAZIONE

Un impegno reale.

Per aiutarci nella nostra mission, abbiamo deciso di diventare membri della FairWear Foundation. La Fair Wear Foundation (FWF) è un’organizzazione non-profit, indipendente, che lavora con le società e le fabbriche per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti dell’industria tessile e dell’abbigliamento. FWF tiene traccia dei miglioramenti ottenuti dalle società con cui lavora. E attraverso la condivisione delle esperienze, il dialogo sociale e il rafforzamento dei rapporti industriali. La FWF amplifica l’efficacia degli sforzi delle sue aziende aderenti.

 

VERA SOSTENIBILITA'

Il brand Stanley & Stella nasce dalla convinzione che l’industria tessile debba iniziare ad agire molto più responsabilmente. Dalle materie prime al prodotto finito, fino alla spedizione e al marketing, siamo sostenibili.

Ci impegniamo a realizzare una vera sostenibilità in tutta la nostra catena di approvvigionamento, a partire dalle materie prime – solo cotone biologico, lana, Tencel, modal o poliestere riciclato.

Utilizzando il cotone biologico riduciamo drasticamente l’impiego di acqua. Favoriamo la rotazione delle coltivazioni e la biodiversità. Non si fa uso di OGM: il risultato è un cotone più morbido, subito percepibile sulla pelle quando lo si indossa. Con gli altri tessuti, partecipiamo al processo di riciclo e alla tutela della natura.

 

LA NOSTRA CERTIFICAZIONE INDICA IL NOSTRO IMPEGNO

Per verificare e assicurare che l’intero processo produttivo sia sostenibile, ci impegniamo a fondo, aderendo a varie certificazioni: GOTS, OCS Blended, OCS 100, Oeko tex. A giugno 2014 abbiamo inoltre aderito a www.canopystyle.org per la tutela delle foreste a rischio.

Leggi la Politica di Stanley & Stella sulle fibre di lana.

Dall’approvvigionamento delle fibre fino alla distribuzione del prodotto finito, passiamo al microscopio ogni processo e ogni fornitore, per garantirne la sostenibilità.

Produzione

I nostri capi sono prodotti principalmente in Asia (Cina e Bangladesh) e in Europa (Portogalle e Turchia) per alcuni modelli specifici. Lavoriamo solo con sette fabbriche, una scelta che ci consente di condurre controlli sulla qualità ogni giorno, assicurando che tutti i nostri standard di qualità e sostenibilità siano raggiunti

Certificazioni

GOTS / OCS Blended / OCS 100

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è noto in tutto il mondo come lo standard di lavorazione per eccellenza per i prodotti tessili realizzati in fibre organiche. Definisce i criteri ambientali, di livello elevato, dell’intera catena di approvvigionamento tessile, fra cui un limitato uso di sostanze chimiche e il rispetto di una serie di criteri sociali. La certificazione OCS Blended vale per tutti gli articoli che contengono una miscela fra cotone organico e altri materiali. L’OCS 100 controlla invece l’acquisto, il trattamento e l’uso delle fibre di cotone organico certificato al 100% in filati, stoffe e prodotti finiti, con l’adozione di certificati di transazione per le fabbriche non ancora conformi allo standard GOTS.

Oeko tex

L’OEKO-TEX® Standard 100 Class II è un sistema di testaggio e certificazione globalmente uniformato che vale per le materie prime dell’industria tessile e per i prodotti intermedi e finiti, in tutte le fasi produttive.

I prodotti tessili possono essere certificati sulla base dell’OEKO-TEX® Standard 100 solo se i componenti sono conformi ai criteri fissati, senza alcuna eccezione.

Fair Wear

Fiera WearFair Wear Foundation (FWF) è un’organizzazione no-profit indipendente che lavora con le aziende e le fabbriche per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori del tessile e dell’abbigliamento. FWF segue i miglioramenti apportati dalle società con cui lavora. E attraverso la condivisione delle conoscenze, il dialogo sociale e il rafforzamento delle relazioni industriali, FWF aumenta l’efficacia degli sforzi fatti da compagnie . Come un attore socialmente responsabile, Stanley e Stella si impegna a rispettare il Codice FWF delle pratiche del lavoro. Scoprite la nostra relazione annuale qui.

 

 

Ricevi un super sconto del 10%

Buono non comulabile con altri codici sconto, inserire la propria email per poterne usufruire